NEWS / 17 gennaio 2018
BANDO MARCHI +3

La misura volta a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Piccole e Medie Imprese, favorendo e supportando il loro ingresso nei mercati esteri attraverso la tutela dei propri Marchi.
Agevolazioni fino al 90% per la registrazione di Marchi dell’Unione Europea e Internazionali.
ll Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere hanno reso noto che intendono supportare le Piccole e Medie Imprese nella tutela dei marchi all’estero attraverso misure agevolative, finalizzate a sostenere la loro capacità innovativa e competitiva, promuovendo la registrazione di marchi a livello comunitario ed internazionale.
Il programma “Marchi +3” prevede due linee di intervento:
-
MISURA A: agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’Unione Europea (EUIPO), mediante l’acquisto di servizi specialistici;
-
MISURA B: agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali (OMPI), sempre attraverso l’acquisto di servizi specialistici.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente ad € 3.825.000,00 e saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e sino ad esaurimento delle stesse.
Sono ammesse alle agevolazioni le spese sostenute per le seguenti attività:
- Ricerche di anteriorità;
- Assistenza per il deposito;
- Tasse di deposito;
- Assistenza legale per azioni di tutela del marchio;
- Progettazione del marchio.
Ai fini dell’ammissione al finanziamento, tutte le spese devono far riferimento a fatture emesse e a pagamenti effettuati dal 1° giugno 2016 e comunque in data antecedente alla presentazione della domanda di agevolazione.
Granda Marchi Vi affiancherà in tutte le attività volte a tutelare i Vostri Marchi d’impresa, dagli studi di fattibilità al deposito sino alla presentazione delle domande di agevolazione – Bando Marchi +3.
Siamo a Vostra disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
Vuoi saperne di più? Contattaci ora!