tutela
BREVETTI
Il brevetto è un titolo giuridico che tutela un’invenzione con carattere tecnico e in qualsiasi settore tecnologico.
Al titolare di un brevetto viene conferito un diritto esclusivo di sfruttamento dell’invenzione, in un determinato territorio e per un determinato periodo, che gli consente di impedire a terzi di produrre, vendere e/o utilizzare l’invenzione senza autorizzazione.
ricerche di
ANTERIORITÀ
Verifichiamo la presenza di eventuali prodotti o procedimenti simili alla vostra invenzione già oggetto di brevetti anteriori.
Successivamente valutiamo i risultati delle ricerche stesse, fornendo un quadro dello stato della tecnica nel settore ricercato e consigliando la soluzione migliore con un parere di brevettabilità approvato da Ingegneri abilitati.
preparazione e
DEPOSITO
Brevetti per invenzione
Forniamo assistenza nella preparazione, redazione e deposito di brevetti italiani, europei e internazionali.
Il brevetto per invenzione può avere ad oggetto un nuovo prodotto o un nuovo procedimento e rappresenta la forma più diffusa di protezione brevettuale.
Modelli di utilità
Diamo altresì assistenza nella preparazione, redazione e deposito di modelli di utilità, in Italia e all’estero.
Il brevetto per modello di utilità differisce da quello per invenzione per il fatto che con esso è tutelabile unicamente il miglioramento innovativo della conformazione tecnica di un prodotto già esistente. Solitamente il modello di utilità è utilizzato a protezione di piccoli perfezionamenti di prodotti noti che conferiscono una maggiore efficacia o comodità di applicazione o di impiego.
diritto d’autore e
COPYRIGHT
Offriamo consulenza a tutela del diritto che consente all'autore di una creazione artistica (libro, musica, dipinto, scultura e film) di poterne disporre in modo esclusivo, di rivendicarne la paternità, di decidere se e quando pubblicarla, di opporsi ad ogni sua modificazione, di autorizzarne ogni tipo di utilizzazione e di ricevere i relativi compensi.
tutela del
SOFTWARE
Forniamo assistenza al fine di proteggere l'insieme di informazioni memorizzate su un hardware e utilizzate da un sistema informatico per eseguire delle operazioni.
tutela del
KNOW-HOW
Predisponiamo contratti e strumenti di protezione e controllo a tutela delle caratteristiche innovative che vengono preservate ed eventualmente sfruttate in regime di segreto.
Vuoi una consulenza preliminare? Contattaci ora!