NEWS / 29 gennaio 2024
Fondo 2024 per le PMI che registrano marchi, disegni o modelli
Siamo felici di informarVi che è tornato attivo il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business», ossia un regime di sovvenzioni concepito per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) dell’UE a proteggere i loro diritti di Proprietà Intellettuale.
Se la Vostra azienda corrisponde alla definizione ufficiale di PMI dell’UE e intendete registrare uno o più marchi, disegni o modelli (design) a livello nazionale italiano, dell’Unione Europea e/o internazionale, questa proposta potrebbe fare al caso Vostro.
Grazie a tale iniziativa è possibile richiedere un voucher che Vi permetterà di ottenere, in via alternativa o cumulativa:
- un rimborso del 75% sulle tasse per le domande di marchi e/o di design dell’UE o nazionali in uno dei Paesi UE;
- un rimborso del 50% sulle tasse ammissibili per le domande di marchi e/o di design sia al di fuori che all’interno dell’UE, tramite sistema internazionale OMPI.
Le spese relative ai rinnovi delle registrazioni (o altre istanze) non sono ammissibili.
L’importo massimo rimborsabile per le attività predette è di 1.000 EUR.
Il Fondo dispone di risorse limitate che saranno disponibili in base al principio del «primo arrivato, primo servito» fino al 6 dicembre 2024, salvo esaurimento anticipato.
Nel caso abbiate già ricevuto una sovvenzione da tale Fondo negli anni precedenti (nel 2023 o anche nel 2022), non preoccupatevi, potete presentare domanda anche quest’anno!
Al fine di agevolarvi ulteriormente, il nostro Studio sarà lieto di occuparsi gratuitamente di tutta la procedura necessaria per l’ottenimento del voucher.
Per ogni ulteriore chiarimento o informazione, potete scrivere ad info@grandamarchi.it o chiamate il numero 0172 421461.
Vuoi saperne di più? Contattaci ora!